3D Hubs in tour: il 6 febbraio è a Firenze

3d Hubs Florence

Abbiamo parlato spesso di 3D Hubs, la piattaforma online nata per connettere i possessori di stampante 3D con chi necessita di stampare alcuni singoli oggetti (o magari anche uno soltanto).

Basta fare un salto sul sito e digitare i nomi delle principali città italiane per rendersi conto di quanto velocemente si stia diffondendo la stampa 3D in Italia; diverse centri sono già stati “sbloccati” (cioè presentano almeno 10 Hubs, cioè possessori di stampante). Roma e Milano, poi, svettano su tutti, con il capoluogo lombardo che annovera addirittura 223 makers e 62 Hubs (da notare che entrambe le città presentano anche un “Sindaco“, cioè una persona realmente coinvolta nel mondo della stampa 3D e che può organizzare eventi, incontri e fare da moderatore della comunità).

Stando così le cose, è comprensibile che 3D Hubs abbia deciso di organizzare un tour che toccherà le principali città italiane, nel mese di febbraio. Qui trovate le date di tutte le tappe; in questa sede ci preme sottolineare l’appuntamento di Firenze, che si terrà il 6 febbraio presso la sede dell’IED. Ci saremo anche noi, assieme a Make Tank.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un Commento